23 dicembre 2014, 22:13
Lunedì 22 dicembre Il Lions Club Roma Mare alla presenza dell’Assessore al Welfare e alla Salute del Municipio X, Emanuela Droghei ha consegnato presso lo “Sportello Amico Lions” una serie di pacchi alimentari alle persone con maggiori necessità.
“Solo attraverso l’apporto delle Associazioni come i Lions possiamo realizzare attività come quella di oggi ed essere accanto nelle necessità primarie del nostro territorio”
Con queste parole Emanuela Droghei, Assessore al Welfare e alla Salute del Municipio X ha sottolineato l’importanza della sinergia tra Associazioni del territorio ed Istituzioni.
A piazza Capelvenere, ad Acilia lunedì erano in molti ad attendere dietro la porta dello Sportello Amico Lions.
Persone che già conoscono Lo sportello del Lions Club Roma Mare che, oltre a svolgere attività di sostegno alimentare e di beni di prima necessità offre consulenza medico legale per cercare di far fronte ai bisogni di quelli che oggi vengono definiti i “nuovi poveri”.
La distribuzione dei pacchi natalizi è stata possibile grazie alla raccolta alimentare effettuata dai Lions Roma Mare nella giornata della “Colletta Alimentare” all’accredito presso il Banco Alimenti ed ha una valenza ancora maggiore per l’interruzione del piano di aiuti da parte dell’Unione Europea.
Accanto all’Assessore Droghei in questa giornata di solidarietà per i Lions Alberto Vinci, Presidente di Circoscrizione ed il Past Presidente Stefano Notaro.
Maria Luigia Brion
Addetto Stampa LC Roma Mare