18 dicembre 2014, 17:27
Metti la presenza in amicizia di tanti Lions.
Metti un Service organizzato nel più antico jazz club d’Italia.
Metti la musica celestiale di un grande improvvisatore e genio del jazz come Thelonious Sphere Monk.
Aggiungi poi quattro artisti di spessore che con passione suonano e cantano la musica del santone pazzo del jazz.
Questo il quadro con i soggetti protagonisti della Festa degli Auguri organizzata dal Lions Club Sacrofano, il cui ricavato verrà devoluto al Centro Lions Cani guida di Lambiate.
La scelta di accomunare un momento di allegria con un gesto di solidarietà è fra le caratteristiche del mondo Lions. Un’attenzione per noi come persone e, nello stesso tempo, un’apertura verso chi è lontano da noi e vive situazioni di disagio.
Proprio il jazz, fra le diverse espressioni artistiche, ben rappresenta questi aspetti di relazione e attenzione, unendo al tema armonico l’improvvisazione, una forma cioè di ascolto fra i musicisti che, pur nella loro unicità, mantengono costantemente aperto il dialogo fra loro.
Tale concezione rappresenta bene il concetto di rete che connette le esperienze dei Lions di tutto il mondo e che esprime quanto affermato nel nostra mission e, nel contempo, tiene conto del valore di ciascun singolo socio, in una concezione di parità e libertà che rende così speciale il nostro mondo.
Buon Natale a tutti
Maria Vittoria Magli