8 dicembre 2014, 20:03
1° Concorso Fotografico Nazionale Lions “Obiettivo Servire”
Il Lions Club Bologna Colli Augusto Murri, con il Patrocinio del Distretto 108 Tb ed il Patrocinio FIAF, promuove ed organizza il 1° Concorso Fotografico Nazionale Lions “Obiettivo Servire” nell’ambito del 3° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Bologna” organizzato dal CPdA di Bologna.
Il proposito che il concorso si prefigge è quello di promuovere e diffondere la cultura Lionistica, nella sua tipica essenza rappresentata dal motto “We Serve”, coinvolgendo l’Associazione dei Lions ed i fotografi italiani chiamati a rappresentare attraverso le loro immagini, che ritraggano momenti del servire, l’attività svolta in questo ambito nella comunità dai singoli, dalle collettività e dai Lions Clubs..
Il concorso aperto a tutti i fotografi italiani, siano essi amatori o professionisti è valido per la Statistica FIAF e prevede tre categorie di premi:
A (1°, 2° e 3° classificato per la miglior fotografia);
B (miglior autore socio Lions, per il complesso delle foto);
C (miglior fotografia socio Lions).
In considerazione del fatto che l’attività e la partecipazione dei Lions è prestata a titolo gratuito e su base volontaristica, per i “vincitori Soci Lions” sono stati previsti solo pregevoli riconoscimenti e premi di valore simbolico (Medaglie e Targhe personalizzate) che saranno consegnati ai vincitori alla cerimonia di premiazione o spediti al domicilio in caso di assenza. Per l’assegnazione dei premi non è necessaria la presenza fisica dei vincitori alla cerimonia di premiazione (precisazione dovuta in quanto per taluni concorsi fotografici è previsto che la classifica e l’assegnazione dei premi sia validata solo con la presenza dei vincitori).
Nei mesi di aprile/maggio 2015 il Club promotore organizzerà la cerimonia di premiazione e la mostra delle foto selezionate e vincenti, alla quale saranno invitate, oltre ai fotografi vincenti e segnalati, autorità Lionistiche e civili.
Ugualmente il Circolo fotografico coorganizzatore CPdA svolgerà un proprio programma parallelo di pubblicazione e premiazione alla quale saranno invitati a partecipare anche i vincitori soci Lions.
Di entrambe le manifestazioni verrà data tempestiva comunicazione direttamente ai partecipanti iscritti e attraverso i consueti mezzi informativi, compresi quelli propri del Distretto 108Tb e del Multidistretto 108.