INCONTRO TRA IL CLUB ROMA AUGUSTUS E GLI AMICI LIONS DEL CLUB BEAMSVILLE-ONTARIO CANADA. – Lions Club – Distretto 108 L

INCONTRO TRA IL CLUB ROMA AUGUSTUS E GLI AMICI LIONS DEL CLUB BEAMSVILLE-ONTARIO CANADA.

5 dicembre 2014, 6:05

Una delle tante cose belle che si ha nell’essere Lion è la possibilità di poter conoscere altri amici Lions e non, di altre città, di altre nazioni e di altri continenti. In tal modo ognuno allarga il proprio bagaglio culturale in termini di arte, scienza, costumi, abitudini e quant’altro talchè la nostra anima ed i nostri sentimenti si arricchiscono di altre amicizie che si sviluppano specialmente quando soci di paesi diversi si incontrano. Nel nostro Distretto già erano in vigore le direttive per i “Patti di amicizia”, i “Gemellaggi” e gli “Scambi giovanili” che venivano curati da appositi Comitati.
Quest’anno con la guida del Governatore Giovanni Paolo Coppola, è stata creata un ‘organizzazione specifica chiamata appunto “WELCOM TEAM” che ha il compito di accogliere personalità lionistiche nazionali o anche di altri Stati che comunque si trovino tra le “mura distrettuali” e ne abbiano dato notizia.
Proprio nei giorni scorsi il PDG Robert Kelly del Lions Club Beamsville Ontario Canada, accompagnato dalla sua gentile consorte Marsh Lune,ha comunicato, attraverso il “Directory @lionsclubs.org che nella seconda metà di novembre, trovandosi in visita turistica a Roma, avrebbero gradito incontrare amici Lions per scambiare saluti e pensieri di amichevole lionismo.
La notizia arriva subito, per mezzo dei potenti mezzi telematici, al Comitato Distrettuale Welcome Team la cui responsabile distrettuale è, per coincidenza, Giuliana Fida del Club Roma Augustus e per altra positiva coincidenza fa parte dello stesso comitato Gordana Kaitovic , esperta nella conoscenza delle lingue straniere.
E’ stato facile trovare riunioni che si svolgessero a Roma in quei giorni; si riuniva infatti il 20 novembre il Consiglio Direttivo dell’Augustus e, altra preziosa coincidenza, era presente il Governatore del Distretto 108 L Giampaolo Coppola, peraltro”Speak English”.
Tutte queste coincidenze , positive e concomitanti, hanno consentito che l’alta personalità lionistica del Canada venisse accolta adeguatamente al rango di merito.
Alle ore 18,30 infatti presso i locali dell’hotel N.H. Villa Carpegna, gli illustri ospiti sono stati ricevuti da tutto il C.D. con grande interesse e cordialità, intrattenendoli con scambio di idee, guidoncini, brindisi, foto ricordo, saluti e un prossimo arrivederci .

Roma 24 Novembre 2014 Antonino Celli
Canadesi (3)Canadesi (1)Canadesi (3)

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com