Lions e Leo Roma Mare insieme nella “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions e Leo Roma Mare insieme nella “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”

3 dicembre 2014, 19:11

Sabato 29 Novembre in concomitanza con la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” i Lions e Leo Roma Mare si sono dati appuntamento a Ciampino presso il Supermercato PEWEX, a loro assegnato dal Banco Alimentare Lazio per una raccolta di alimenti a scopo benefico.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è l’evento solidale che raccoglie la maggiore partecipazione in Italia ed ha luogo ormai da 18 anni.
Scopo della raccolta raggiungere il maggior numero di derrate alimentari da destinare allo “Spèortello Amico Lions” che si trova ad Acilia e che sostiene con la propria attività moltissime famiglie del territorio.
I Leo e Lions Roma Mare particolarmente attivi sul fronte di questo tipo di attività hanno presidiato il Supermercato di Ciampino portando a casa una quantità di derrate alimentare inaspettata e che consentirà di offrire aiuto e sostegno soprattutto nel periodo natalizio.
Globalmente sono state raccolte 60,7 tonnellate di alimenti per un totale di 5.184 scatole con un incremento dell’11 % rispetto allo scorso anno.
L’attività di raccoltà solidale degli alimenti è ormai un appuntamento istituzionale per i Leo e Lions Roma Mare soprattutto dopo l’interruzione del piano di sostegno Europeo per il quale si auspica quanto prima un intervento legislativo per far fronte alle crescenti necessità di chi non ha fonti per sostenersi.
Promotore dell’iniziativa è stato Alberto Vinci socio del Lions Club Roma Mare e Presidente di Circoscrizione accreditato presso il Banco Alimenti del Lazio.

Maria Luigia Brion
Add Stampa LC ROMA MARE

Diapositiva1

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com