LIONS HELP – CAMPAGNA RACCOLTA FONDI – PROGETTO RACCOLTA ALIMENTARE – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS HELP – CAMPAGNA RACCOLTA FONDI – PROGETTO RACCOLTA ALIMENTARE

27 novembre 2014, 22:06

Il giorno 26 novembre 2014 alcuni soci del L.C. Roma Parco Nomentum hanno consegnato diverse derrate alimentari al Parroco Don Pedro Barzan della Parrocchia di Santa Maria Maddalena (Duomo) di Monterotondo (Roma).

Il progetto in questione  denominato “Raccolta Alimentare si prefigge il reperimento di derrate alimentari, beni a lunga conservazione o di pronto consumo, che vengono raccolti e stoccati nei locali messi a disposizione dai Soci dal nostro Club. In un secondo momento, le stesse derrate verranno consegnate direttamente alle strutture individuate dal nostro Club, sul territorio, attraverso l’utilizzo di mezzi propri. La raccolta e la ridistribuzione delle eccedenze alimentari viene effettuata direttamente dai Soci e Volontari del nostro club.

Il progetto “Raccolta Alimentaresi articola in due attività differenti:

a. il reperimento dei vari generi alimentari che viene effettuata direttamente nelle aziende produttrici, nella grande/piccola distribuzione e nelle società di rivendita alimentare;

b. la fornitura dei generi alimentari raccolti che viene concretizzata attraverso la consegna dei prodotti, direttamente nelle citate strutture, senza l’intervento di intermediari.

Le tipologie di prodotti che cerchiamo di reperire sono: pasta/riso, parmigiano, olio, tonno/sgombro, legumi, zucchero,  pelati, merendine.

Il nostro onere non si concretizza con una donazione economica bensì con l’offerta di doni alimentari che possono risolvere immediatamente l’emergenza e ridare speranza a chi è costretto a vivere di stenti.

L’iniziativa fa parte del Grande Progetto di Club denominato “Lions Help – Campagna Raccolta Fondi ……una sfida possibile”.

Il L.C. Roma Parco Nomentum si prefigge, sin dall’anno 2005, degli obbiettivi concreti e tangibili. Ogni anno ci sono molte realtà che hanno bisogno di aiuto e il L.C. Roma Parco Nomentum è pronto a sostenerle.

Per fronteggiare le numerose richieste, che giungono dal territorio, il L.C. Roma Parco Nomentum organizza delle “raccolte fondi” dove vengono raccolti contributi economici atti a  garantire a tutti il giusto sostenimento.

Federico Alesiani, addetto stampa

 

 

 

 

 

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com