27 novembre 2014, 22:00
Buongiorno Tonina Fois Inconis, presidente del Lions Club Villacidro, parlaci del service del tuo club per la riqualificazione del giardino della scuola.
Buongiorno, questo è un progetto che vede l’educazione del bambino al verde,alla natura e al bello fin dalla scuola primaria.
Ci prendiamo cura del bambino per insegnare all’ uomo il rispetto delle cose.
Nel corso del service avremo poi modo per far conoscere i LIons, chi siamo e cosa fanno nel mondo.
Il progetto, per farla breve è questo: visto l’abbandono di decenni in cui versava lo spazio intorno alla scuola, il lions club villacidro ha proposto di realizzare un piccolo giardino con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Dopo tante peripezie burocratiche finalmente siamo riusciti a far partire il progetto. La settimana prossima metteremo a dimora alberi di mandorlo che daranno in primavera una nuvola rosata di fiori dal profumo delizioso e dei melograni dai colori decisamente più decisi e dai frutti di rubino, simbolo da sempre di unione e fratellanza.
Provvederemo a dipingere le vecchie panchine coi colori dei Lions e poi a marzo completeremo il tutto con un bellissimo prato verde che l’amministrazione si impegnerà di tenere in ordine. Questo è l’impegno del Lions Club Villacidro.