Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano celebra la 26° Charter – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano celebra la 26° Charter

24 novembre 2014, 16:42

Nella serata del 21 novembre u.s. si è svolta presso lo Sporting Club di Riva di Traiano la celebrazione del 26° anniversario della fondazione del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano.
Oltre alla folta presenza dei soci e loro ospiti con le rispettive consorti, sono stati graditi ospiti:
Autorità Lionistiche, Rotary, F.i.d.a.p.a. , Civili, Militari.
Dopo il classico tocco di campana, l’ascolto dell’inno europeo, dell’inno nazionale e della missione del Lionismo, il Presidente del Club , prof.ssa Primula Ferranti dando il benvenuto ai convenuti, ha introdotto la serata.
Il socio fondatore Avv. Pietro Messina, ha illustrato la nascita del Club e la sua relativa missione, che si inquadra nell’ottica di disponibilità dei Lions al servizio degli altri, di assistenza sovrannazionale verso i più deboli, nell’intento di mitigare i grandi disagi sociali, fisici ed economici. A tal riguardo è stato pure proiettato un interessante video a testimonianza delle attività internazionali in corso.
Il presidente del Club ha poi illustrato le numerose attività lions svolte e da svolgere a Civitavecchia, tra cui si evidenziano: il progetto Martina (sensibilizzare i giovani ad un corretto stile di vita per la prevenzione dei tumori), l’educazione stradale nelle scuole, la raccolta degli occhiali, il sostegno all’Associazione “Il Ponte”, le iniziative per la conservazione del patrimonio artistico civitavecchiese.
Oltre all’attività di servizio sociale, proprio dalla volontà di essere fattivamente presente nel tessuto civitavecchiese, il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano intende partecipare alla riscoperta e rivalutazione del patrimonio storico e artistico della città, la valorizzazione delle sue risorse naturali, la rivalutazione di personalità oggi dimenticate ma che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio archeologico e culturale civitavecchiese.
L’Assessore alla cultura D’Antò ha plaudito le iniziative e gli intenti del Lions Club ed ha augurato una fattiva sinergia Comune-Lions Club che può contribuire a far emergere le potenzialità inespresse civitavecchiesi.
Ha concluso gli interventi il Presidente di Circoscrizione, dott. Papa, che ha ripercorso le tappe salienti della trentennale vita lionistica civitavecchiese.
E’ seguito un simpatico momento sociale di convivialità, quindi il rituale tocco di campana ha scandito la fine della pregevole serata.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com