14 novembre 2014, 23:42
Spettacolo di Natale in favore del servizio Cani Guida Lions, “Per donare a un non vedente la libertà”.
Organizzato dal Club Lions Roma Mare e L’Ordine degli Avvocati di Roma con la collaborazione della Coordinatrice Cani Guida lions del distretto 108l Daniela Mattiuzzo Brunetta, insieme con i Presidenti 2^Circoscrizione Lionello Petruccioli e 3^ Circoscrizione Alberto Vinci.
Ci sarà l’eccezionale presenza del Presidente Nazionale Cani Guida Lions Ing. Giovanni Fossati.
Questo è un Service Nazionale , f iore all’occhiello dei Lions Italiani . La scuola di addestramento di Limbiate, tutta Lions, ogni anno riesce ad addestrare e donare 50 cani Guida ai non vedenti.
l numero dei cani addestrati ogni anno risulta purtroppo insufficiente rispetto alla richiesta dei non vedenti i quali sono costretti spesso ad attendere molti mesi prima di ricevere il proprio cane. I cani addestrati sono di indole mite, socievole e gioiosa; sono stati abituati a un comportamento educato e civile in ogni contesto e risultano solitamente graditi e gradevoli anche per le persone con le quali entrano in contatto.
Nel nostro distretto c’è ancora molto da fare, Vi aspettiamo, non credo che ciò sarà difficile visto lo scopo per cui è stato organizzato questo evento.
Un cordiale saluto, Vi Aspettiamo
STAFF COMITATO CANI GUIDA LIONS
Cane Guida Lions
.