12 novembre 2014, 23:49
Sabato 8 novembre si è tenuta presso la chiesa di S. Giorgio la tradizionale cerimonia di commemorazione dei defunti del Lions Club Orvieto che quest’anno ha visto la giornata arricchirsi di ulteriori significati all’insegna del Ricordo e della Solidarietà. Una scelta non casuale quella di celebrare la Funzione commemorativa, officiata dal Parroco di Ciconia Don Augusto Passeri, presso la piccola chiesa adiacente la Casa di Riposo di S. Giorgio, che ha visto il Lions Club di Orvieto contribuire fattivamente al sostegno degli anziani ricoverati presso l’Istituto con la donazione di alcuni supporti e presidi sanitari utili a garantirne una migliore assistenza.
La giornata ha visto la presenza del Presidente della Fondazione Piccolomini Febei Dott. Edoardo Romoli, del Direttore Sanitario della Casa di Riposo Dott. Gino Terrezza, della coordinatrice della struttura Dott.ssa Valeria Zingale e del Presidente della Coop ‘Il Quadrifoglio’ Andrea Massino che hanno accolto con gioia i numerosi soci del Club presenti e ringraziato il Presidente Paolo Calistri considerando le donazioni fatte dal Lions Club orvietano ‘un forte e generoso segnale di attenzione verso un’Istituzione che riveste un ruolo fondamentale nell’assistenza agli anziani nel comprensorio orvietano’.
‘Istituzione non priva di problemi’ ha sottolineato il Direttore Sanitario ‘che necessita di importanti investimenti per poter garantire un servizio ancora più rispondente alle necessità del territorio’ .
Un appello, quello fatto dal Dott. Terrezza, che il Lions Club di Orvieto ha raccolto e che porterà all’attenzione delle Istituzioni preposte, continuando nella sua opera di servizio e sostenendo tutte quelle iniziative che rivestono un alto valore sociale per la città.