LC Roma Ara Pacis: “Gli OGM: pericolo o opportunità?” – Lions Club – Distretto 108 L

LC Roma Ara Pacis: “Gli OGM: pericolo o opportunità?”

23 ottobre 2014, 0:27

Il LIONS Club Roma Ara Pacis organizza per Venerdi 7 Novembre presso la “ Casa dell’Aviatore” sia in Roma, viale dell’Università n. 20, con inizio alle ore 18.00, un Convegno-Dibattito dal titolo: “Innovazioni tecnologiche della filiera agroalimentare. Gli OGM: pericolo o opportunità?”

Relatori saranno:

  • Prof. Eugenio Del Toma, Primario emerito di Dietologia e Diabetologia Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma. Specialista in Scienza dell’Alimentazione.
  • Prof. Agostino Macrì, già Direttore Dipartimento Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria Istituto Superiore della Sanità. Consulente Unione Nazionale Consumatori. Professore di Ispezione degli alimenti presso Campus Biomedico Roma.

Condurrà il dibattito la Dottoressa Monica Di Loreto, giornalista e conduttrice televisiva. Volto di Tg2000, programma di informazione di TV2000: la rete dei Vescovi italiani. Conduttrice e autrice del programma “Il cuore dei giorni” e di numerosi Eventi Live.

L’argomento, di stringente attualità, rientra nell’ambito delle iniziative socio-sanitarie affrontate dal Tema Nazionale LIONS “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

Interverranno il 1^ viceGovernatore Tommaso Sediari, la coordinatrice del Comitato Tema Nazionale Patrizia Marini e referenti del Comitato, rappresentanti  di Associazioni quali UNICEB, ASSALZOO, Confagricoltura, Unione Nazionale Consumatori, il giornalista Salvatore Bianca consulente del Ministro dell’Ambiente per la Comunicazione.

Il Presidente del Club Ing. Giovanni Vallone auspica la presenza di Soci LIONS, amici, esperti del settore che abbiano interesse a conoscere e valutare le implicazioni sulla salute, l’ambiente, l’economia di un argomento – gli OGM – ancora al vaglio delle Autorità competenti.

Al termine del Convegno seguirà una Conviviale. Si prega confermare le prenotazioni al Segretario Maria Negro   email:  mail.marianegro@gmail.com

Condividi su

 

Tags

ogm

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com