21 ottobre 2014, 14:14
Delle tre ricorrenze che segnano un’annata lionistica, la vista del Governatore e la Charter sono quelle che più caratterizzano e danno il senso di appartenenza!
Anche se i due avvenimenti sembrano apparentemente diversi, sono al contrario, due caposaldi di un’unica idea, quella di essere: Lions.
Perché?
Perché chi più del Governatore, della massima carica del Distretto può rappresentare ognuno di noi? In lui, le nostre idee, i nostri progetti, la nostra speranza di migliorare la società in cui agiamo, si concretizzano, si esaltano e si materializzano.
I suoi programmi non sono altro che la somma dei nostri suggerimenti, delle nostre proposte che dal basso della piramide lionistica, risalgono la china sino a raggiungerlo. In lui, ognuno di noi ci si può rivedere; in lui, albergano gli stessi timori, gli stessi entusiasmi che vivono nelle nostre anime di Lions.
La Charter poi, è la nostra nascita, il simulacro delle nostre tradizioni, il libro d’oro in cui sono racchiusi i nomi dei tanti che ci hanno lasciato e nel quale verranno scritti quelli che ci seguiranno, facendo vivere all’infinito il nostro Club, il Roma San Paolo, la nostra casa comune!
La serata coordinata con sapiente regia dal Presidente del Club Roma San Paolo, Carmelo Leotta è proseguita con un’attenta analisi del presente e del futuro dl Distretto, degli obiettivi e degli scopi che s’intendono raggiungere, da parte del Governatore Giovanni Paolo Coppola. Dopo la commemorazione del Club da parte di Salvatore Condorelli, è stato festeggiata ed accolta l’entrata di un novo socio.
Erano presenti, oltre al Governatore Giovanni Paolo Coppola e la gentile consorte Anna Maria, il 1° Vice Governatore, Tommaso Sediari e signora, il 2° Vice Governatore, Eugenio Ficorilli, il Presidente della 3° Circoscrizione, Alberto Vinci e signora ed un folto gruppo di Officers distrettuali e Presidenti di Club.