16 ottobre 2014, 19:06
Anche nell’anno lionistico 2014-2015 il Tivoli d’Este ha dato avvio al proprio service permanente della donazione del sangue.
Come ogni anno, dal mese di ottobre al mese di giugno, in coincidenza con l’anno scolastico, il club Tivoli d’Este si impegna mensilmente a contattare le scuole superiori del Comune di Tivoli per coinvolgere gli studenti che siano in condizione di effettuare la donazione del sangue, in un progetto di raccolta del sangue che finora ha avuto ottimi risultati.
Il progetto è portato avanti in particolar modo dalle socie Eralda Maggini, Nadia Di Bellonia e Michelina Livi le quali, coordinandosi con l’Ospedale San Sebastiano di Tivoli e con i dirigenti scolastici di alcuni istituti superiori, riescono a portare ogni mese in Ospedale circa 30 ragazzi affinché donino il proprio sangue.
Il service consente di raggiungere un’ulteriore risultato in quanto, effettuate le analisi del sangue di ogni donatore, i referti vengono inviati, tramite il Tivoli d’Este, agli istituiti scolastici che provvedono a consegnarli ai propri alunni donatori.
In occasione della donazione i soci del club che sono a turno presenti, si occupano di offrire e servire ai donatori la colazione, nonché di informare gli studenti sull’importanza del loro gesto.
Ovviamente ogni donatore sarà sempre il benvenuto, indipendentemente dall’essere studente!
Se vorrete partecipare il Tivoli d’Este sarà lieto di accoglierVi e ringraziarVi per un gesto semplice, ma che può donare la vita.
Alessandra Rossi