7 ottobre 2014, 23:07
L’Ufficio Stampa del Distretto è all’opera (anche) per supportare i Coordinatori dei Comitati distrettuali nel diffondere e condividere le loro attività di service. I video sono certamente un bel modo per farlo …. Anche se a me fanno male gli occhi a forza di montarli !! Vi auguro – ma ne sono certo – di ricavare dalla loro visione le stesse emozioni e lo stesso entusiasmo che ha dato a me e ad Alessia Girarli.
Casa di Accoglienza Lions di Cagliari
La Casa di Accoglienza Lions di Cagliari, presso l’Ospedale Businco, offre ai malati oncologici in terapia ambulatoriale ed ai loro familiari un confortevole alloggio e il calore della solidarietà umana in un momento particolarmente difficile. Ce ne danno testimonianza Franco Pitzus, presidente della Casa di Accoglienza Lions e Silvana Lanfredi che ne è il direttore.
Comitato Raccolta Occhiali Usati
Difficile dire quanti milioni di occhiali i Lions abbiano distribuito nei paesi in via di sviluppo permettendo così ai ragazzi di studiare ed agli adulti di lavorare. Cambiando radicalmente la loro qualità di vita. Antonio Contu guida il Comitato Raccolta Occhiali Usati del Distretto Lions 108L. E non è uomo da temere confronti: 39.000 sono gli occhiali (approssimati per difetto) fino ad oggi raccolti dai Club del Distretto. Ma, soprattutto, lui è il detentore del record del mondo …. quello della più lunga fila di occhiali mai vista sul pianeta … guardate il video
Il Lions Quest
Il Lions Quest è una delle punte di diamante dell’azione Lions a supporto dei giovani. Perchè è la nostra risposta all’emergenza educativa che caratterizza la nostra società. E’ la sfida educativa del Lions, in tutto il mondo. Corsi di formazione per docenti e per genitori che, alla fine, grazie ad un modo diverso di agire con i docenti acquisiscono fiducia in se migliorando la loro capacità di apprendimento. Ce ne parla Teresa Orrù, Coordinatore del Comitato Lions Quest del Distretto Lions 108L
Progetto Help. emergenza lavoro, ludopatie e usura
Il “Progetto Help. emergenza lavoro, ludopatie e usura” è il Service Nazionale dei Lions club italiani per il 2014-2015. A guidare il Comitato del Distretto Lions 108L è Guido Cogotti, presentatore della proposta stessa al Congresso Nazionale di Vicenza 2014. L’obiettivo è di mettere a disposizione dei giovani e degli imprenditori le professionalità dei Lions e creare nuovi posti di lavoro. Guido Cogotti spiega come …
Servizi Lions per i Bambini
I giovani ed i bambini sono da quasi un secolo tra le priorità dei Lions: nelle scuole, nella difesa della loro salute, nella formazione della loro coscienza civile. Gigliola Solinas guida il Comitato del Distretto Lions 108L “Servizi Lions per i Bambini” con l’obiettivo di prodigarsi a favore dei più piccoli, alle volte anche i meno fortunati. Molte idee, tutte da attuare. Guarda il video.
Cani Guida Lions
Daniela Mattiuzzo Brunetta – Coordinatore del Comitato Cani Guida del Distretto Lions 108L – parla di uno dei più consolidati service dei Lions italiani, quello dell’addestramento dei cani guida che vengono poi donati dai Club Lions ai non vedenti. Nel DNA dei Lions questo service ha un’elica tutta sua ! Ma gli obiettivi di Daniela x quest’anno sono formidabili ! Ce la faremo a starle appresso ?