22 settembre 2014, 13:16
Ravvivare il piacere della vita di club, della condivisione e della comunione, partecipare-lavorare-attrarre-crescere, creare nuove forme di collaborazione all’interno dell’Associazione ed una attenzione particolare al mondo dei giovani e per i giovani.
Sono questi alcuni degli obiettivi emersi dai programmi lionistici 2014-2015 dei Club umbri, i cui presidenti si sono riuniti sabato 20 settembre a Terni.
Su indicazione del Presidente Internazionale Joe Preston, il cui motto “Strengthen the Pride” invita tutti i LIONS a rafforzare l’orgoglio di appartenenza tramite il service, tramite il rafforzamento del club per soddisfare i bisogni della comunità, operando alla stregua di un branco, il Governatore del Distretto 108 L, Giampaolo Coppola, ha esposto le Campagne Mondiali d’Azione per il Service.
L’Associazione, con lo sguardo rivolto ai festeggiamenti per il centenario, incoraggia a raggiungere l’obiettivo della “Sfida di service per il centenario”, ovvero servire 100 milioni di persone entro dicembre 2017, partecipando alle Campagne Mondiali d’Azione per il Service sui temi della vista, dell’ambiente, dei giovani, della fame.
I preparativi per la partecipazione del LIONS ad EXPO 2015, illustrata del 1° Vice Governatore Tommaso Sediari del LIONS Club Città di Castello, sarà la prossima sfida in cui la nostra Associazione si troverà coinvolta, in rappresentanza delle associazioni non governative, insieme con WWF, Caritas e Save the Children.