10 settembre 2014, 11:40
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Piano delle Attività del Comitato distrettuale Casa Accoglienza di Cagliari
L’attività della Casa di Accoglienza per pazienti Oncologici, trapiantati e con altre gravi patologie, viene finanziata: in parte dalle quote versate dagli ospiti, in parte dai necrologi, da privati, dalle quote dei Soci della Casa e in piccola parte dai Clubs Lions. Tutte queste elargizioni non sono, in genere, sufficienti a coprire le spese del personale e di gestione.
Pertanto tutti i nostri programmi sono legati alla ricerca di finanziamenti vari per pareggiare il bilancio annuale. Visti gli alti costi del personale, i revisori dei conti ci hanno suggerito di diminuire le ore di lavoro. Siamo così riusciti a ottenere un notevole risparmio, pur conservando lo stesso standard di presentazione della Casa.
E’ necessario, inoltre, mettere in evidenza che arrivano alla Casa delle persone che hanno bisogno della nostra ospitalità, ma si trovano in serie difficoltà economiche, per cui si rende necessario avere a disposizione un fondo che possa permetterci di chiedere loro solo un minimo contributo.
Questo fenomeno si sta verificando con sempre maggiore frequenza negli ultimi due anni di crisi.
Ecco in dettaglio i programmi per l’annata Lionistica 2014/2015 :
1) Prossima inaugurazione del nuovo sito internet della Casa, molto più chiaro e rappresentativo.
2) Rinnovo parziale dell’arredamento (sono necessari molti materassi, alcuni letti, alcune TV nelle camere, il frigorifero grande della cucina ormai esausto dopo 15 anni e una nuova lavatrice per la lavanderia).
3) Incremento dell’attività pubblicitaria per favorire la donazione del 5X1000