6 agosto 2014, 16:54
di Valeria Garofalo
Sono ormai in fase di avvio le attività legate alla L.C.I.F. . Nel tuo ruolo di responsabile del comitato, come vivi questo ruolo così importante per i soci e per il Distretto?
Avendo già alle spalle un anno di esperienza e di emozionanti incontri ed attività sia distrettuali che multidistrettuali, mi sento ancora più responsabilizzato ed impegnato nella azione di Coordinamento di un Team LCIF che sarà sempre a completa disposizione dei Club. Mi piace ricordare la Mission della LCIF alla quale ci atterremo a che deve ispirare tutti i nostri Soci; “Ci prendiamo cura degli altri, li serviamo ed otteniamo risultati”.
Quale supporto potrai contribuire a dare ai club del nostro distretto?
Il Team si è dato il compito di: informare i Club sulla attività passata, presente e futura della LCIF per rafforzare il Senso di Appartenenza dei Soci alla nostra Associazione Internazionale; comunicare la loro posizione nei confronti della Fondazione (contributi versati e disponibilità pro Melvin Jones Fellow); collaborare con i Club alla stesura ed all’inoltro alla LCIF di Progetti di Service in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo.
Come opera e quali sono gli obiettivi del tuo comitato ?
Il Team intende incontrare il maggio numero possibile di Soci e quindi essere presente (se invitato) nelle Riunioni di Zona e di Circoscrizione ed anche nei singoli Club interessati per portare il proprio supporto e rispondere a domande e perplessità; inoltre organizzerà un “Punto LCIF” con materiale informativo per i Club nelle Assemblee e nei Congressi Distrettuali; tutti i componenti del Team (vedi Organigramma) possono essere contattati per informazioni, chiarimenti e collaborazioni. Gli obiettivi principali sono: incrementare i versamenti dei Club alla LCIF (in particolare per la campagna triennale di vaccinazione per Morbillo/Rosolia) e presentare più Progetti di Service che possano ottenere il contributo del 50% dalla LCIF. Chiudo con una citazione del Presidente Internazionale Preston “RAFFORZA L’ORGOGLIO ATTRAVERSO LE DONAZIONI. Più donate e più avrete da donare. Non capisco come o perché, ma è questo che succede. Quest’anno chiedo a tutti i club di offrire un contributo alla LCIF, il braccio caritatevole della nostra Associazione.”