25 luglio 2014, 13:08
In una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, il Sindaco Gianfranco Cappai ha insignito l’Avv. PDG Raffaele Gallus dell’onorificenza “Città di Selargius”, con questa motivazione: “In riconoscimento delle alte doti umanitarie, delle benemerenze acquisite con rilevanza nazionale ed internazionale, dell’attività forense svolta per oltre cinquant’anni e per l’impegno politico profuso a favore della comunità selargina che dal suo fervore intellettuale ed intenso sentimento civile, ha ricavato lustro e notorietà”.
Raffaele Gallus è stato Sindaco di Selargius, Presidente della Provincia di Cagliari, Rappresentante dello Stato nella commissione paritetica Stato-Regione Sardegna, Presidente e fondatore in Sardegna dell’AICCRE (associazione dei consigli dei Comuni e Regioni Europee), Presidente Regionale della Società Sportiva Libertas, Presidente della Commissione Federale per i problemi dell’antidoping nel ciclismo ed infine ha ricoperto la carica di Governatore del Distretto 108 L nel 2001/2002.
Alla cerimonia hanno assistito numerosi cittadini di Selargius ed amici Lions in rappresentanza dei Club della VI Circoscrizione.
Ci congratuliamo con l’amico PDG Raffaele Gallus per questo importante riconoscimento che gli è stato conferito dopo una vita dedicata a molteplici attività tutte coronate da successo.
di Elisa Meloni