7 giugno 2014, 16:27
Cari amici vi comunico che la nostra proposta di service nazionale con il titolo Help emergenza lavoro, ludopatia, sovraindebitamento e usura è stata approvata al congresso di Vicenza come service nazionale dell´anno 2014 / 2015.
Un grazie a tutti voi per averla condivisa è per avermi manifestato il vostro apprezzamento e incoraggiamento. Ora, come si dice, abbiamo la bicicletta e dobbiamo pedalare, ma sono certo che, in considerazione dell´importante argomento sociale, siamo tutti ben felici di farlo.
Quindi per incominciare ad essere operativi, nell´ottica che dobbiamo far sapere cosa i Lions hanno programmato e faranno, vi chiedo,se avete la possibilità, di diffondere il nostro progetto tramite gli organi della carta stampata o della televisione e se potete dare notizia dell´iniziativa direttamente alle istituzioni ( Comune, Camere di Commercio, Associazioni di categoria, Istituti scolastici, ecc. ) con le quali sarà aperto un dialogo per una strettacollaborazione .
Dobbiamo far sapere agli amici Soci, ma principalmente ai nostri concittadini, che sugli aspetti della mancanza di lavoro e relative conseguenze , ludopatia, sovraindebitamento e usura, ci siamo e vogliamo dialogare con loro per offrirgli la nostra professionalità: la comunicazione che ognuno di noi veicolerà dovrà quindi far conoscere questa nostra disponibilità al servizio.
Guido Cogotti