10 maggio 2014, 23:27
L´8 maggio 2014, presso il comune, in presenza degli alunni, insegnanti e genitori dell´Istituto Comprensivo di Casalvieri si è tenuta la premiazione del vincitore di zona del poster per la pace organizzato dal Club Val di Comino
Dopo i saluti del presidente del Club Avv. Michelangelo Montesano Cancellara e del Sindaco di Casalvieri lng. Franco Dario Moscone, il socio Dott. Luigi Antignani ha descritto l´importanza ed il significato del concorso “Poster per la pace”.
Successivamente il Presidente della I Circoscrizione Dott. Remo Nacca ha premiato l´alunna Giulia Leonetti che ha realizzato l´elaborato selezionato e che avrà un ulteriore riconoscimento ad Assisi il 12 maggio.
A margine della premiazione il Presidente Dott. Remo Nacca ha tenuto una breve relazione correlata di filmati sull´attività dei Lions nel mondo che ha avuto ampio gradimento e suscitato grande interesse nei genitori e autorità presenti.
Infatti il dirigente scolastico Prof.Ing. Mario Venturino nel ringraziare il Club per i libri donati alla biblioteca scolastica ha avuto parole di apprezzamento sulle numerose e meritevoli attività umanitarie svolte dai Lions.
E´ doveroso un ringraziamento ai lions Raffaele Roncone e Franco Giannitelli e all´assessore del Comune di Casalvieri Sig.ra Stefania Iorio per il contribuito alla realizzazione della piacevole mattinata e agli insegnanti che hanno guidato gli alunni nella esecuzione degli elaborati.