Il Lions Club di Orvieto contro la violenza sui minori – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club di Orvieto contro la violenza sui minori

9 maggio 2014, 22:24

guidoncino OrvietoLa Convenzione sui diritti dell´infanzia e dell´adolescenza riconosce ad ogni bambino e adolescente il diritto alla protezione da ogni tipo di abuso, sfruttamento e violenza. A tal fine la Convenzione richiede l´impegno da parte di tutti gli Stati.
Dal Rapporto ONU sulla violenza sui minori del 2006 risulta che il numero dei minori che subiscono forme di violenza varia tra i 500 milioni e un miliardo e mezzo.
“La violenza sui minori” è stato adottato dall´Associazione Lions, come tema nazionale di quest´anno. Il Club di Orvieto ha deciso quindi di partecipare attivamente alla campagna di sensibilizzazione chiedendo alla squadra maschile “Telematica Orvieto Basket” e ad alla squadra “Stella Azzurra” di Roma, militanti in B, di indossare, prima dell´incontro di campionato che si è svolto al Palazzetto dello Sport di Porano il 04/5/2014, una maglietta con su scritto “Il Lions Club Orvieto contro la violenza sui minori”.
Coinvolgere i giovani rendendoli protagonisti e testimoni di una così importante iniziativa contribuisce a promuovere una consapevole riflessione sui principi e sui valori che costituiscono i presupposti fondamentali per una società migliore. In questa direzione si colloca l´iniziativa del nostro club che sulla linea del motto “we serve” cerca di dare il proprio contributo nell´affrontare problematiche di interesse locale, nazionale e internazionale. Un ringraziamento al Presidente della “Telematica Orvieto Basket” e a tutti gli atleti che hanno dimostrato grande sensibilità e disponibilità.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com