Dialogo col DG team – Lions Club – Distretto 108 L

Dialogo col DG team

16 febbraio 2014, 21:23

image
Newsletter n.2939 del 02 Dic 2013 22:14
Rubrica: Informativa Generica

Dialogo DG-Team ed i Soci
R.Targhetta/1°VDG G.Coppola

di Redazione
Riceviamo, dal socio Roberto Targhetta del Lions Club Iglesias, un commento sull´articolo di Giampaolo Coppola –Lionismo set./ott. 2013:

E´ urgente individuare le azioni necessarie per arginare l´uscita di soci dai Club Lions Caro Primo Vice Governatore, leggendo il tuo articolo sulla rivista Lionismo ho molto apprezzato la tua idea di un rapporto più diretto e costante tra il DG-Team e i soci, credo infatti che nei momenti più difficili per il socio più giovane sia fondamentale un rapporto con coloro che hanno esperienza e soprattutto carisma.
A volte dentro il Club non si ha il coraggio di rivelare delle difficoltà di socializzazione con gli altri membri, e quindi una persona esterna, soprattutto se dotata di grande sensibilità e personalità, può essere l´interlocutore migliore per la soluzione di un eventuale disagio.
Credo che la tua idea vada verso questa direzione, verso un nuovo lionismo fatto di amicizia e comprensione.
Vivissimi complimenti e un abbraccio sincero.
Roberto Targhetta

____________________________________________________________________

Risposta del 1° VDG Giampaolo Coppola

Caro Roberto, ti ringrazio per le parole di apprezzamento che hai voluto rivolgere alla mia iniziativa, anche se cio´ che ho proposto penso sia piu´ che normale in una Associazione di volontari come la nostra.
Credo, infatti, fortemente nell´approccio diretto ed amichevole da parte di tutte le autorita´ del distretto verso tutti i soci indistintamente, qualunque sia la loro esperienza lionistica, il tempo trascorso nei club e le risorse materiali da essi offerte alla nostra Associazione.

Anzi, di piu´, e´ proprio a questi soci, talvolta messi in disparte nel club e poco coinvolti nelle iniziative di servizio, che noi dobbiamo rivolgerci con rispetto ed amicizia, cercando di comprendere le eventuali ragioni del malessere di cui soffrono.
Non mi stanchero´ mai di ripeterlo e vorrei che fosse noto a chiunque che questa possibilita´ di dialogo e´ reale ed e´ una grande priorita´ per il distretto.

Spero che questo messaggio di totale disponibilita´ al dialogo arrivi a tutti, anche per metterci alla prova!

Un caro saluto
Giampaolo Coppola

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com