23 agosto 2013, 15:13
Domenica 14 Luglio il presidente del Lions Club Guidonia Montecelio, Andrea Di Palma, ha ufficialmente aperto il nuovo anno lionistico con il suo primo service ospitando i ragazzi degli scambi giovanili lions del Campo Amicizia “Enrico Cesarotti”.
In questa gradevole giornata estiva Pedersen Charlotte , Julin Linda, Zurabishvili Tamar, Poposka Marija, Gutierrez Alejandro Cesar, Flaumenhaft Wiktoria, Sepa’k Jozef, Türkkan Cansu, Henriquez Aimee e Nullet Sophia sono stati accolti dal nostro club per passare insieme una giornata di cultura e svago. Nella mattinata il gruppo di ragazzi è stato accompagnato nel sito archeologico di Villa Adriana per una visita guidata, poi abbiamo passato una giornata di fresco relax presso le terme Acque Albule, e per finire la serata si è svolta una cena con tipica cucina romana presso l’Hotel Ristorante Imperatore Adriano di Villanova di Guidonia. Vari amici lions hanno voluto condividere questo momento con i soci del nostro club, primi tra tutti gli accompagnatori Simonetta Mariotti, Marisa e Gianni Fusari; Fabrizio Carmenati e Daniela, Alberto Maria Tarantino ed Evy Cesarotti. I ragazzi stranieri sono stati accompagnati e accolti dai nostri ragazzi italiani Stefano Petrungaro, Arianna Perna, Giulia Purilli, Carmen Onorati, Fabio Laracca, che hanno contribuito a creare quel clima di familiarità tra coetanei che è scopo e piacere del Lions Youth Exchange. Conclusa la gradevole giornata il gruppo è rientrato a Roma, dove, terminata l’attività del campo, il giorno successivo sono stati trasferiti nelle varie famiglie per la settimana di ospitalità.
Gutierrez Alejandro Cesar, Türkkan Cansu, e Nullet Sophia saranno ospiti di alcuni soci e amici del club Guidonia Montecelio per la prossima settimana, per poi rientrare definitivamente nei loro paesi di origine.