17 giugno 2013, 12:43
Si è tenuta nella serata di Mercoledì 12 giugno 2013 presso il Park Hotel Imperatore Adriano il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Gianluca Succi ed il Presidente entrante Andrea Di Palma, alla presenza del Sindaco della Città di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis del Vice Governatore eletto del Distretto Lions 108L Giampaolo Coppola e del Consigliere della regione Lazio on. Giuseppe Emanuele Cangemi e delle più alte carice lionistiche, civili e militari.
Durante la serata il presidente uscente Gianluca Succi ha presentato il resoconto delle attività svolte mostrando come la compagine associativa abbia realizzato una raccolta fondi interamente devoluti in beni e servizi di circa €25.000 con circa 800 ore di volontariato e 13attività svolte tra cui spiccano
Pranzo della solidarietà organizzato con il centro di Ascolto della Caritas di Villalba e Tivoli Terme come da tradizione ogni 6 Gennaio,
Concorso scolastico valido per gli Scambi Giovanili Lions con la partenza di 15 ragazzi del nostro territorio per un soggiorno di 3-4 settimane con soggiorno e viaggio (per la maggioranza) a spese dei Lions nel periodo da Giugno 2012 a Luglio 2013 ma anche con
Ospitalità a 8 ragazzi di varie nazionalità offerta dai soci del club.
Riconoscimenti sono giunti al club da parte del comitato Scambi Giovanili Lions e dell’Associazione Lions Quest Onlus per l’operato del club in questi anni.
Carica di significato e di simboli la cerimonia del passaggio delle consegne con l’investitura del presidente Andrea Di Palma che nel discorso programmatico ha delineato le linee guida della sua annata.
Il presidente Andrea di Palma consapevole della necessita di un impegno civile in ogni ambito ha rimarcato il desiderio di continuita con le passate Presidenze, con particolare attenzione verso
1.Giovani attraverso la creazione di un comitato speciale per la creazione del Leo club .
2.Cultura ed gemellaggi con il comitato speciale da Corniculum a Monticelli da Guidonia alle altre città di fondazione con l’intento concordare con le altre città di fondazione le attività di collaborazione.
3.Pubbliche Relazioni con Enti ed Istituzione per rendere ancora più incisiva quella azione propria dei Lions consistente nella sussidiarietà con le istituzione e nelle proposte e pressioni alle stesse per la risoluzione delle criticità.
Tutte le autorità civili esprimendo apprezzamento per l’operato del club si sono detti disposti alla sinergica collaborazione con il Lions club Guidonia Montecelio per il miglioramento della comunità in cui viviamo consapevoli che solo riuscendo a cogliere le istanze dei più bisognosi si è ben governato.
Il Consiglio Direttivo che nell’annata 2013-14 coadiuerà il presidente Andrea Di Palma è composto da:
Primo Vice Presidente Caterina Nesci
Secondo Vice Presidente Stefania Iannucci
Segretario Luca Onorati
Tesoriere Gianluca Angelini
Cerimoniere Florinda De Micheli
Consiglieri Sandra Becostrino e Enrico Iannucci.
“Un ringraziamento particolare”, riferisce il presidente Andrea di Palma, “va al vice Sindaco Ernelio Cipriani ed al Sindaco Eligio Rubeis per le belle parole di augurio che hanno voluto riservare al club ed a me in particolare ed anche a quanti hanno voluto condividere questa splendida serata”.