14 marzo 2013, 20:07
Giovedì 14 Marzo presso l’Hotel Torre Sant’Angelo di Tivoli i lions guidoniani e tiburtini hanno avuto l’onore ed il piacere di ospitare il Governatore del Distretto 108L Mario Paolini.
Numerosi gli ospiti intervenuti tra i quali abbiamo il piacere di citare il Sindaco di Tivoli Lion Sandro Gallotti ed il Vice Sindaco di Guidonia Montecelio Ernerio Cipriani, che portando i saluti dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco, ha rimarcato i legami di stima e vicinanza con il club Guidonia Montecelio per le numerose attività dello stesso nel territorio.
Erano altresì presenti numerose autorità lionsitiche come il Pdg Bruno Ferraro, il Pdg Alberto Maria Tarantino, il Cerimoniere Distrettuale per il Lazio Quintino Mezzoprete, i presidenti di Circoscrizione Carlo Antellini e di Zona Robero Coccia.
Durante la serata i due club hanno relazionato sulle attività svolte. Particolare attenzione ha destato la relazione del Presidente Gianluca Succi sulla giovane ma dinamica compagine del Guidonia Montecelio, formata da diciotto soci che ha realizzato, fino al 28 Febbraio, €23500,00 di raccolta fondi tra beni e servizi, interamente devoluti e circa 600 ore di volontariato.
Il Governatore ha sottolineato l’importanza di un lionismo attivo, di servizio e di partecipazione attiva nella e per la comunità in cui si opera; ha inoltre ricordato l’importanza di incrementare il numero di soci con soci di qualità che operino nello spirito del servizio lionistico.
Piacevole sorpresa per il Governatore è stata la “presentazione” affettuosa effettuata dagli amici del Tivoli Host, che ha svelato risvolti gioiosi e personali della vita del nostro caro Governatore, allietando la serata con un gradevole Amarcord
Stefania Iannucci
Luca Onorati